21 marzo/ Ponti di memoria, luoghi d’impegno

libera21Il 21 marzo è la giornata della memoria e dell’impegno di Libera, da più di vent’anni un momento per ritrovarsi tutti insieme e stringerti attorno ai familiari delle vittime di mafia. Quest’anno si svolgerà in contemporanea in tante città d’Italia. 

Con il Patrocinio del Comune faremo di Milano una delle città che costituiranno questa grande e ideale staffetta del richiamo all’impegno nel nome della memoria di chi, proprio per il proprio impegno, ha perso la vita.
In piazza Cesare Beccaria a Milano, il 21 marzo dalle 10.00, ricorderemo gli stessi nomi che saranno evocati in contemporanea a Messina e in tutte le altre città collegate.
Un appuntamento che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza, in un momento collettivo di condivisione di una memoria altrettanto collettiva e un’occasione per rilanciare l’impegno civile contro ogni forma di mafia.

Il programma della mattinata sarà:
9.45: Ritrovo in piazza Beccaria;
10.15: Interventi dal palco;
11.00: Lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia. A seguire flash mob a cura dei ragazzi: “e perché la memoria diventi impegno…adesso tocca a noi”

 

Qui potrete seguire tutti gli eventi che ci saranno in previsione del 21 in tutti i territori di Milano e provincia.

https://www.facebook.com/events/210345309320370/

#memoriaeimpegno #21marzo #milano21marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *