Protocollo d’intesa ARCI-SIAE per i giovani autori e la cultura!

Arci e Siae hanno sottoscritto, negli scorsi giorni, un protocollo d’accordo.

Si tratta di un passaggio importante e non scontato che vede coinvolti i due soggetti che maggiormente oggi operano nell’ambito della cultura Da una parte Arci è certamente uno dei più importanti promotori culturali italiani, in modo particolare sui temi della musica dal vivo e del mondo giovanile Dall’altra la Siae, che ancor oggi rappresenta la stragrande maggioranza degli artisti italiani, raccogliendone e tutelandone i diritti d’autore.

Entrambe le Organizzazioni, ciascuna nel rispetto della propria diversa mission, considerano oggi più fondamentale che mai rilanciare la Cultura in ogni sua forma espressiva con particolare attenzione al mondo della produzione musicale giovanile, tema su cui si concentra il protocollo .

Per questo si sono reciprocamente impegnate, partendo dall’accordo storico che è stato sottoscritto anni fa, a individuare nuove forme di incentivazione che vadano a sostenere questo obiettivo .

Ci auguriamo che da questo protocollo nasca effettivamente un rinnovato rapporto e auspichiamo che il tutto non si traduca nell’ennesima e certo non necessaria burocratizzazione.

Qui il testo del protocollo d’intesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *