Terremoto/ La rete dell’Arci è attiva

format_terremoto_in_Umbria

La tragedia del terremoto, che in queste ore si sta mostrando sempre più terribile, per il numero di vittime che sta aumentando e per i danni e la devastazione provocata. 

Sappiamo che queste sono ancora le ore dell’emergenza, e al tempo stesso quelle in cui la volontà di poter in qualche modo aiutare le popolazioni colpite, di poter essere utili, è molto forte.

In queste ore le Arci dei territori colpiti si stanno mobilitando, mettendo a disposizione le proprie sedi per supporto e raccolta materiali.

Sappiamo che dai vari territori italiani si stanno muovendo enti e istituzioni locali.

Siamo in contatto con la Prociv che nelle prossime ore ci saprà dare indicazioni più precise rispetto all’iniziativa comune che potremo fare nelle prossime settimane e quindi nei prossimi giorni cercheremo di essere più precisi.

Intanto abbiamo pensato di poter mobilitare  i soci e i circoli Arci  attraverso  forme di raccolta di donazioni e fondi, anche cogliendo l’occasione delle tante manifestazioni estive ancora in corso.

Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i Circoli e i Comitati Arci organizzano, possiamo essere più utili e realizzare primi interventi di aiuto alle popolazioni locali coinvolte che andremo ad individuare di raccordo con le Arci locali.

Le donazioni vanno versate sul  conto corrente, intestato a

Associazione Arci

presso Banca Etica Scarl,

IBAN IT 36 A 0501803200 000000000041,

indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

Vi terremo costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione.

Francesca Chiavacci
Presidente nazionale Arci

Massimiliano Sport Bianchini
Presidente  Arci Marche

Franco Calzini
Presidente Arci Umbria

Alberto Giustini
Presidente Arci Lazio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *