10, 11, 25, 30 novembre/ Brescia e provincia/tutte le iniziative di Bresciastory

Questo novembre, Bresciastory propone diverse iniziative culturali. Di seguito tutti gli appuntamenti del mese.

Venerdì 10 novembre, show-cooking di pasticceria creativa. Una serata di fantasia e sorprese alla Cast alimenti (via Serenissima, 5), la scuola dei campioni del mondo, quella di Iginio Massari, quattro volte sul podio mondiale della pasticceria. Iscrizioni e prenotazioni entro il 31 ottobre.

Sabato 11 novembre alle 10, Santa Giulia e le piazze del centro. Proseguono a Brescia le visite guidate anche per turisti singoli, con partenza alle 10 dall’infopoint di via Trieste / angolo piazza Paolo VI: visita alle piazze più belle del centro e, a seguire, visita a Santa Giulia, il museo della città. Ogni visita è in italiano – in presenza di stranieri, anche in inglese – e costa 5 euro a persona. Promozione speciale per le famiglie: visita gratis per i ragazzi fino a 14 anni (pagamento separato per la visita al museo di Santa Giulia). Le prenotazioni possono effettuarsi al numero di telefono dell’infopoint: 030 2400357.

Sabato 25 novembre alle 17, alla Biblioteca di Sirmione a Colombare (piazza Virgilio 52): Malamore. Un recital di poesie e canzoni senza tempo, immagini e dati di cronaca per un incontro sul tema del femminicidio. Due voci e due chitarre, Roberto Denti e Dario Gazzardi, un giornalista e un musicista uniti contro la violenza sulle donne. Ingresso libero.

Giovedì 30 novembre alle 20,45, a Villa Brunati, sala del camino (via F. Agello, 5, nei pressi della Statale per Sirmione): Gocce d’anima. Eliana Vinciguerra, scrittrice desenzanese, presenta in anteprima il suo libro più recente, in una serata tutta particolare, in un mix di parole delicate, immagini e canzoni a tema e d’atmosfera. La scrittrice e nota conduttrice radiofonica sarà in compagnia di Roberto Denti e Dario Gazzardi, musicisti e scrittori. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Bresciastory ai seguenti contatti: 
340 5084747
info@bresciastory.it
www.facebook.com/bresciastory 
www.bresciastory.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *