Bergamo/ Convenzione Arci – Università degli studi di Bergamo

Arci Bergamo segnala di aver sottoscritto una Convenzione Quadro con l’Università di Bergamo di cui, ci auguriamo, potranno beneficiare le attività dei nostri circoli, delle nostre associazioni e delle nostre socie e dei nostri soci.

Valorizzando il consolidato rapporto di collaborazione con l’Ateneo che ha visto una serie di importanti attività congiunte (convegni, attività formative ma anche studi e ricerche), la Convenzione renderà ad esempio possibile l’attivazione di tirocini, così come l’organizzazione di eventi di comune interesse. Vi sarà anche la possibilità di realizzare corsi di aggiornamento nell’ambito della formazione permanente del personale e dei volontari delle organizzazioni di volontariato, una pressante esigenza oggi, alla luce della nuova legge sul terzo settore.

Si tratta di una convenzione con l’intero ateneo  e  sono dunque coinvolti tutti i dipartimenti (Giurisprudenza; Ingegneria e scienze applicate; Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione; Lettere, Filosofia, Comunicazione; Lingue, letterature e culture straniere; Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi; Scienze umane e sociali).

Leggi  la convenzione arci unibg

Per info  bergamo@arci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *