Brescia/ In giro per la città con Bresciastory

Proseguono gli itinerari e le iniziative proposti dall’associazione culturale Bresciastory: si comincia sabato 13 gennaio con Santa Giulia e le piazze del centro (prenotazione obbligatoria all’infopoint: 030 2400357). Appuntamento all’infopoint (via Trieste/ piazza Paolo VI) alle 10, per visitare le piazze del centro, Santa Giulia e il Museo cittadino. Visite in italiano e (in presenza di stranieri) in inglese, a 5 euro a persona, gratuito per ragazze e ragazzi sotto i 14 anni. Sarà necessario pagare a parte l’ingresso al museo cittadino.

Giovedì 18 gennaio, nel pomeriggio sarà possibile visitare la casa natale di papa Paolo VI a Concesio, oltre che il Museo di arte contemporanea. Ritrovo alle 14,30 alla sede di Solidarietà Viva in via del Brolo 71, Villaggio prealpino. Costo 8 euro, comprensivo di biglietto d’ingresso e visita guidata. Prenotazioni effettuabili al numero di telefono di Solidarietà Viva: 030 2005566.

Giovedì 23 gennaio, Roberto Denti, scrittore, presenterà al teatrino di Solidarietà viva (via del Brolo 71) il suo nuovo libro Lettere da Brescia, romanzo epistolare che racchiude, a sorpresa, itinerari d’arte per cuori innamorati. Accompagnamento musicale di Dario Gazzardi.

Si può prenotare fino a mercoledì 31 gennaio un esclusivo itinerario tra le opere più illustri delle collezioni d’arte moderna private a Brescia e provincia, raccolte alla mostra di Palazzo Martinengo. Nel corso di una visita guidata che si terrà mercoledì 17 febbraio dalle 15, 20, sarà possibile ammirare capolavori di Picasso, Morandi, De Chirico tra gli altri. Per info e prenotazioni, 340 5084747. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *