11-14 gennaio/ Brescia/ gli appuntamenti di Primo piano

Il caffè letterario Primo Piano di via Beccaria 10 a Brescia offre un  finesettimana denso di appuntamenti culturali.

Giovedì 11, alle 20, 45 nella sala piccola, Psicodramma e focusing, a cura di Valerio Loda. Alle 21, Libero spazio di comunicazione poetica: Libere parole in libero spazio. Cura la serata Biagio Vinella. 

Appuntamento musicale per venerdì 12: Il Mais Lindos Trio (Francesco Schettino, Ermes Pirlo e Marco Zanardelli) si esibirà in un concerto in occasione di Armonie in primo piano, a partire dalle 21. Il trio propone un viaggio attraverso le sonorità ora lunari ed introspettive, ora più sanguigne ed energiche, ora più malinconiche e suadenti della Musica Popolare Brasiliana, proiettando lo spettatore in una dimensione “magica”.

Sabato 13 gennaio alle 21, torna Hey-oh!,  la rassegna di musica indipendente promossa da Caffè Letterario Primo Piano. Questo mese, Jury presenta Emerald Lullabies. Con Jury (Jury Magliolo), Kevin Magliolo e Michele Poncio Balleri.

Domenica 14 gennaio dalle 17,30 ale 20, il circolo Uaar di Brescia organizza l’incontro Giuseppe Zanardelli: luci e ombre nell’istruzione pubblica, per ripercorrere la storia di Giuseppe Zanardelli, politico e patriota bresciano e la sua storia nell’italia post-risorgimentale, in uno stato laico solo in parte. Luci e ombre nell’istruzione pubblica e nel finanziamento del clero cattolico. Relazione a cura del dott. Pierino Marazzani, medico e saggista.

Ingresso gratuit, riservato ai soci Arci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *