Brescia/ Caffè letterario Primo Piano/ gli appuntamenti della settimana

Un’altra settimana ricca di iniziative al Caffè letterario “Primo piano” di Brescia.

 
 

Mercoledì 7 marzo alle 20,30,   presentazione della mostra Il mestiere è Donna a cura dell’associazione Donne di Cuori, visibile da giovedì 8 marzo a Brescia in Contrada del Carmine.
 

 Giovedì 8 marzo 

 – Alle 19, seminario Femminilità in movimento 

Una possibilità di movimento danzante dedicato alla donna. Una ginnastica dolce che favorisce lo scioglimento dei segmenti corporei, con particolare attenzione alla fluidità e alla grazia.  Insegnante: Patrizia Biosa, danzatrice coreografa, insegnante di danza orientale e danza creativa-teatrodanza. Cousellor.

 – Alle 21, Libero Spazio di Comunicazione Poetica – Libere Parole in Libero Spazio

Curano la serata Biagio Vinella e Daniela Dante
 
Venerdì 9 marzo alle 20,    Le Parole Dimenticate – desiderio e nostalgia
Caffè letterario e Il Cerchio Rosso propongono con piccoli assaggi e grandi storie. Secondo Incontro della rassegna Le parole dimenticate, serate d’incontro e condivisione con il Playback Theatre.

 

 Sabato 10 marzo dalle 19, Armonie in Primo Piano  
Seminario con Paolo Bacchetta Giacomo Papetti  Istinti e istante: processi ed evoluzioni nell’improvvisazione come composizione estemporanea. A seguire, alle 21,30,    Concerto live  di Paolo Bacchetta e Giacomo Papetti Mood Ellington. Due strumenti timbricamente versatili, chitarra e contrabbasso, affronteranno il repertorio di Duke Ellington dove le composizioni scelte saranno spesso ridotte a semplicissimi canovacci da cui partire e su cui fondare il proprio viaggio musicale facendo emergere la ricchezza che l’eredità del grande compositore continua nel tempo a conservare intatta.
 
 Tutti gli eventi segnalati sono ad ingresso gratuito e riservati ai soci Arci 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *