Arci Lecco/ Un marzo all’insegna della musica live

Il weekend è decisamente ricco di appuntamenti musicali per i soci Arci a Lecco e provincia. Di seguito tutte le iniziative previste dai circoli, rivolte esclusivamente ai tesserati/e 2017/2018.

Venerdì 9 marzo
al Circolo Arci La Loco di Osnago In.versione Clotinsky  il live del duo alt-indie lo-fi dalla Romagna; con un suono diretto e minimalista che richiama alla mente Violent Femmes, Beat Happening, The Breedes.

DJ Mena & friends al circolo Arci Red ! Dalle 22,30 Hip Hop, Nu Disco & Soul
a cura di Marco aka Dj Mena,nato nel 1974 a Lecco con un talento per il disegno e la pittura. Dall’età di 14 anni ha iniziato a suonare con la sua band chiamata Ameba, una miscela di stili elettronici e rock.
Nel 1997 è co-fondatore di Mother inc. uno dei più influenti drum ‘n’ bass e dubstep crew in Italia.
Nel 1998 ha iniziato Inner Vibes su Radio Network 104 e Lifegate che mirava a diffondere i nuovi suoni provenienti dalla scena dei club europei.
Data la sua propensione per un approccio jazzistico alla musica, durante i suoi set parte dall’hip hop e l’r&b con forti influenze jazz old school fino ad un suono disco, Nu disco , rivelando uno stile molto eclettico che guarda alla pista da ballo ma tiene in conto anche i palati più raffinati.
Finalista italiano per Movida Corona nel 2013, ha suonato con molti artisti italani e di calibro internazionale in molti club di  Lecco, di Milano – Pergola, Magnolia, Gasoline e Tunnel- di Genova – 74 Artsystem, di Reggio Emilia -Maffia-.  E’ stato in Giappone come Soft & Yellow club a Tokyo, Kulturhuset a Stoccarda, in Svezia a Konstfack, Club World e Bacci a Stoccolma, Up und framat a Gothenburg, in Svizzera al Palace Hotel, Crystal Hotel – St. Moritz, Parkhotel Vitznau Lucerna, Hotel Krone a Zurigo.
Presentissimo in alcuni eventi come la Street Parade di Bologna, Re-set !, Le Torte Fatte in Casa, il Salone del Mobile di Milano, Mix-id a Bergamo, il Nu-Summer Groov Festival a Genova.

Il Circolo Arci Kg & Family continua a trasmettere passione e vibrazioni positive.
Il prossimo venerdì DOPE farà  danzare il cuore  e l’anima sparando reggae e afrobeat a raffica, ospitando un dei dj più rinomati su la scena in lombarda : DJ Morisson, militante dei locali più importanti di  Milano, Bergamo, Brescia, crema e passando pure da Cremona. Porterà tutta la sua passione e energia a Calolziocorte al Circolo Ambar Caribe.
Signori: Dj Morisson.

Contributo artistico 5 euro.

Sabato 10 marzo 

Al Circolo Arci Pintupi il live di  Andrea Verga & Mr. | Old Timey :  Bluegrass/Old Time/Hillbilly Music from Brianza
Una serata per convincersi che alla fine gli Appalachi non sono così lontani dalle Grigne, che Fratello, dove sei? in realtà possa essere stato girato tra Merate e Cornate (non garantiamo però la presenza di Clooney), che in generale la buona musica non ha confini spaziali né temporali.

Domenica 11 marzo

Live Music alle 18.00  all’ Arci Red con  The Big Fish Band,  una blues band lecchese formatasi circa dieci anni fa e propone un repertorio blues composto da brani originali e dai grandi classici del blues dagli anni ‘30 ai ‘60, reinterpretati in chiave elettrica. Nasce come trio con Max “Ciua” Antonetti a voce e chitarre, Stewe “il doge” Erba al basso e Cri “cowboy” Bonacina alla batteria.
Ultimamente si è unito alla formazione Carmelo “Charlie” Maggiore al sax.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *