7 aprile/ Menaggio/ “Voglia di pace a Kobane”

 
Il circolo Arci Settima generazione di Menaggio (CO), il Coordinamento comasco per la pace, l’Associazione InViaggio e la Bottega Pianoterra di Menaggio invitano, sabato 7 aprile alle 18.30 alla sede della Bottega Pianoterra, in via Leone Leoni 5 a Menaggio, all’incontro Voglia di pace a Kobanê

Torniamo a parlare di Kurdistan e di Kobanê, con ancora negli occhi le immagini della dolorosa disfatta di Afrin con la sconfitta del fiero esercito curdo che soccombe, assieme ai civili, ai bombardamenti della Turchia.
Se ne parlerà con Carla Centioni di Ponte Donna Roma che sta realizzando, proprio a Kobanê, una Casa Accademia delle donne, già quasi in fase di ultimazione.
Abbiamo imparato a conoscerle queste donne curde: sorridenti, determinate, consapevoli dei propri diritti e combattenti per la pace. E anche a riflettori spenti su di loro, ce le sentiamo vicine.
Seguirà il consueto e ricco aperitivo-cena. Si potranno anche acquistare delle T-shirt per finanziare la realizzazione della Casa che costituirà un centro culturale di confronto e iniziative di pace. [Arci Como]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *