3-6 maggio/ Brescia/ Il finesettimana culturale del Caffè letterario Primo piano



Di seguito tutte le iniziative organizzate dal circolo Arci e Caffè letterario Primo piano di Brescia, riservate a socie e soci Arci 2017/18 con tessera in corso d validità-


Giovedì 3 maggio, 21,30  –   Armonie in PrimoPiano . Concerto live di  Carlo Morena Pianoforte Solo

Un concerto dedicato all’approfondimento del Pianoforte Jazz dagli albori alla modernità passando per i vari autori e periodi storici.

Caffè letterario e Il cerchio rosso propongono con piccoli assaggi e grandi storie il terzo Incontro della rassegna
Le parole dimenticate. Serate d’incontro e condivisione con il Playback Theatre
https://www.facebook.com/events/171433643681245/

Sabato 5 maggio alle 17, Industria 4.0: ” quarta rivoluzione industriale” … O sfruttamento 4.0?
Cosa significa concretamente dal punto di vista dei lavoratori “industria 4.0”? Una “boccata d’ossigeno” dopo dieci anni di crisi, o l’ennesimo tentativo di uscire dalla crisi sulle spalle dei lavoratori? Quali risposte sindacali e politiche è necessario mettere in campo? Se ne parlerà con Matteo Pirazzoli, collaboratore de lavocedellelotte.it,  e Dario Salvetti, operaio, redattore del sito Marxpedia.org e delegato Fiom alla Gkn di Firenze.

Alle 22.00, Hey-oh! la rassegna di musica indipendente bresciana promossa da Ass. Primo Piano, con Endrigo + La Scimmia. 

Tra chitarre distorte e batterie pestate, Giovani leoni è il secondo album degli Endrigo, uscito il 6 aprile 2018 per Armonia Records/ Self.

Cristallino è l’ultimo album di Massimo Coppola, edito da Freecom. Il progetto ripercorre il filo dei pensieri di un sognatore deluso che, a contatto con la realtà, alterna momenti di rabbia a momenti di speranza. Il protagonista è un cercatore solitario che cerca di rispondere con decisione e forza, ma con altrettanto realismo e sgomento, a una continua ricerca introspettiva. L’artista vanta di un’esperienza musicale eclettica, affermandosi negli anni come cantautore, compositore, musicista, produttore e arrangiatore.

Il disco si avvale del contributo artistico di Massimo Coppola (voce, chitarra, piano), Davide Bonetti  (fisarmonica),
Marco Mottola (contrabbasso) e  Beppe Gioacchini (percussioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *