4 e 5 maggio/ Milano, Arci Pessina/ Sounds of Chiaravalley


Buona musica a Chiaravalle: venerdì 4 maggio salirà sul palco del circolo la Gnola Blues Band  di Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano, che le dà vita nel 1989 con l’obiettivo  di percorrere gli itinerari più classici del blues.

La band parte dalla interpretazioni degli standard (Elmore James, Muddy Waters) sino a fondere altri elementi tradizionali, in interessanti composizioni originali. La Gnola Blues Band è sostenuta dal cuore pulsante costituito dalla coppia Cesare Nolli (batteria, voce e chitarra), e Paolo Legramandi (basso e voce), una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Negli anni la band produce svariati album di spessore (Walkin’ through the Shadows of the Blues si aggiudica il premio come migliore disco jazz/blues dell’anno 2000) fino ad arrivare all’ultimo lavoro del 2015, Down the Line. Il concerto dei Gnola Blues Band è una delle attività rivolte al territorio sotto il progetto Nuovi Paesaggi Culturali e come programmazione musicale del Circolo Arci Pessina, Sounds of Chiaravalley.

Sabato 5 maggio, stesso palco, musica popolare italiana, al ritmo di tamburellidella tarantella del Gargano, della tammuriata napoletana, della pizzica salentina, della tarantella calabrese e di altre canzoni popolari del sud. Sul palco, dalle 21, gli “Abballati” con la loro taranta jam session! Prima dei balli ci sarà una “Cena Garganica” su prenotazione (02 539 8546), naturalmente non mancheranno le ”pettole”.

Ingresso con tessera Arci + sottoscrizione a 8 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *