5 e 6 maggio/ Cremona, Arcipelago/ Teatro, musica e letture con “No rogo”

Il circolo Arci cremonese “Arcipelago” (va Speciano 4, Cremona) animerà il finesettimana 5-6 maggio con momenti dedicati alla lettura.
Primo appuntamento sabato 5 maggio: alle 21 si svolgerà il concerto Maggio in Cortile • Alessio Lega e Rocco Marchi at Arcipelago, nel contesto della rassegna “Maggio in Cortile” e dell’iniziativa No rogo.
Il concerto  preceduto, dalle 19, dallo  spettacolo musicale di Alessio Lega e Rocco Marchi, dal titolo Leggere. Si tratta di un’esbizione giocosa e ricca di spunti di riflessione, fortemente centrata sulla presenza teatrale del cantante che racconta, sussurra, ringhia, e del musicista che, con strumenti usati come giocattoli e giocattoli usati come strumenti (diamonica, Glockenspiel, basso, percussioni), crea la colonna sonora di tante piccole storie e grandi vite, rinnovando il mito del cantastorie. Il concerto è dedicato a Danilo Montaldi.

Si torna a parlare di libri e lettura dalle 16 di domenica 6 maggio, con  C’era una volta… Letture per bambini, in collaborazione con Arci Cremona e Arcigay Cremona La Rocca, parte della rassegna No rogo e del progetto ArciKids. Dalle 16, insieme alla drag queen GodGa Stanley, ci saranno letture di fiabe e racconti per bambini, uno spazio giocoso per truccare i bambini e una sana merenda tutti insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *