28 giugno/ Bulgarograsso/ Nessuno è straniero

Giovedì 28 giugno alle 21, il salone dell’oratorio di Bulgarograsso (CO), in piazza Risorgimento 1, si terrà “Nessuno è straniero”: un incontro-dibattito sulle discriminazioni e sui razzismi, una manifestazione di solidarietà e di sensibilità per garantire a tutte e a tutti forme civili di accoglienza e contro il disprezzo e l’emarginazione.
Interverranno come relatrici Celeste Grossi, in rappresentanza dell’Arci provinciale di Como e della rete Como senza frontiere, e Aurora Longo, avvocata e consigliera comunale di Cermenate. Svolgerà il ruolo di moderatore Ferruccio Cotta, consigliere comunale di Bulgarograsso.
L’alternativa alla discriminazione e al razzismo è costruire un paese solidale, dove vi sia per tutti l’occasione di inserirsi nella comunità. Questa è la ricetta per scacciare crisi e paura in chi, stando seduto sulla poltrona, continua, a sua insaputa, ad alimentare una guerra tra poveri.

Cittadine/i, consigliere/i comunali neoelette/i e associazioni son invitate/i a partecipare all’iniziativa per testimoniare che le differenze, culturali ed etniche,  sono una ricchezza per il territorio  non un motivo di conflitto. [Arci Como]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *