Arci Pessina/ Campagna di solidarietà

Care socie, cari soci dell’Arci e cari amici e amiche, come ormai saprete tutti, nella notte tra il 20 e il 21 novembre ignoti hanno sradicato dall’ingresso del Circolo, gettandole nella roggia accanto, le lavagnette su cui scrivevamo i programmi e le iniziative.

Quello che abbiamo dovuto affrontare è l’ennesimo attacco fascista ad uno spazio libero, accogliente, diverso e socializzante. 

I circoli Arci sono luoghi di in cui le diversità non vengono stigmatizzate ma valorizzate, dove il dibattito (quello buono e costruttivo) è linfa vitale, dove l’arte, la cultura e il divertimento dello stare insieme sono sempre presenti; il circolo Pessina non è da meno. Abbiamo creato uno spazio sociale all’interno di una piccola comunità che vive in un territorio marginalizzato ma che è bella e viva e a cui noi siamo fortemente legati sotto vari aspetti. Non è facile fronteggiare da soli le difficoltà, gli atti di teppismo, le idee di violenza. Non è facile essere sempre presenti sul territorio anche se c’è tanta volontà e ce la mettiamo tutta. 
Per questo, dopo le vostre tante manifestazioni d’affetto e tutti i vostri quesiti su come poter aiutare e sostenere il circolo per quello che è successo, abbiamo pensato che, per rimediare a questo atto vandalico che si lega a tanti altri atti vandalici subiti da quando abbiamo riaperto il Circolo Arci Pessina, avremmo potuto avviare un raccolta fondi.
Chiunque voglia e possa potrà aiutarci anche con un piccolissimo contributo a rimetterci in forze e continuare una attività fondamentale per i cittadini di Chiaravalle e non solo. 
Qui di seguito le coordinate per fare la vostra donazione:
Circolo Arci Pessina – C/C banca Etica
Iban IT67L0501801600000011297355 
Un caloroso grazie per il vostro supporto.
[Il Direttivo del Circolo Arci Pessina di Milano]

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *