Arci Coccodè (Va)/ Laboratori online

Il Circolo Arci Coccodè di Varese propone vari laboratori sulla propria pagina Facebook.

«Il Circolo Arci Coccodè laboratori per una vita sostenibile, non appena arrivati i primi provvedimenti per contrastare il Corona Virus, ha deciso di trovare un modo per stare vicino ai propri soci e simpatizzanti, anche quando è impossibile incontrarsi.
Ci siamo rese conto che, a causa della quarantena, molte persone erano disorientate, spaventate e non sapevano come affrontare questa situazione di isolamento.
Abbiamo capito che con i nostri strumenti online potevamo stare vicino alle persone, motivarle, fare compagnia, aiutarle ad allenare la loro capacità di resilienza semplicemente condividendo piccoli interventi di sostegno, la cui caratteristica principale è la leggerezza.
Abbiamo scelto di prenderci cura delle persone, facendole sentire importanti, coinvolgendoli sia a donare contributi sia ad usufruirne,
Lo strumento principale è diventata la pagina Facebook, quella più seguita dagli amici del nostro Circolo.
Ogni giorno abbiamo condiviso doni di vario genere: consigli, ricette, suggerimenti, video, lezioni di ginnastica, proposte di lettura, attività. Ogni sera una nostra socia legge con la sua bimba un libro per piccoli.
Abbiamo ricevuto molti contributi, tanti piccoli aiuti.
Inoltre una volta a settimana ci incontriamo per un webinar legato alla buona alimentazione, un appuntamento che è diventato un momento di incontro importante, una piccola piazza per sentirci vicino, per sapere come stiamo.
E ogni giorno riceviamo commenti, ma soprattutto messaggi privati di persone che si vogliono confrontare, che desiderano raccontarci come stanno, che ci ringraziano per quello che facciamo». [Circolo Arci Coccodè]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *