Emergenza covid/ La solidarietà è antifascista

Ieri abbiamo ricevuto una richiesta di pacco alimentare al nostro centralino da una persona straniera che chiedeva un sostegno per la propria famiglia. Durante la conversazione è emerso un fatto grave che ci sentiamo di denunciare: nei giorni precedenti la persona aveva ripetutamente cercato aiuto presso il progetto CooXazione dell’associazione Bran.Co (legata a doppio filo col movimento di estrema destra Lealtà e Azione), vedendo rifiutata la propria richiesta in quanto non italiana.


Il volontariato di CooXazione è infatti rivolto alle sole famiglie italiane in difficoltà.

Scopriamo oggi dalla pagina ufficiale Facebook di Marco Bestetti, Presidente del Municipio 7 di Milano che per ogni scontrino emesso in due punti vendita Conad del Municipio, dal 27 aprile al 3 maggio verrà fatta una donazione proprio a questa Associazione Bran.co.

Troviamo inaccettabile questa discriminazione razzista, ci uniamo alla denuncia dell’ANPI Provinciale di Milano e chiediamo a tutte le istituzioni e a Conad di sciogliere ogni accordo con organizzazioni neofasciste che discriminano i beneficiari delle attività di volontariato su base etnica o di nazionalità

Nello spirito di domani, 25 aprile, Festa di Liberazione dal nazi-fascismo, rifiutiamo con forza l’atteggiamento xenofobo dei movimenti fascisti e ci dichiariamo ancora più orgogliosamente antifascisti!

Continueremo ad aiutare chiunque abbia bisogno, a prescindere dal luogo di nascita e dalla residenza, perché andrà tutto bene solo se nessuno sarà lasciato solo. [Aiutarci]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *