Arci RadioAut/ 9-11 ottobre/ Piccolo ContrAutunno pavese

«Il Piccolo ContrAutunno Pavese di Radio Aut si propone come un’esperienza sensoriale di consumo etico e sostenibile di prodotti sia autentici che innovativi, sia originali che sofisticati; una vera e propria festa della qualità. L’evento vedrà la partecipazione di alcuni piccoli produttori di birra della provincia di Pavia, oltre che alcuni punti di gastronomia e circa una decina di “stand” per cantine e produttori di vino.
Con un’attenzione particolare alle produzioni del territorio, Il Piccolo ContrAutunno vuole con questa sua prima edizione sperimentare un modo diverso di approcciarsi al consumo, abbracciando con un evento dedicato alcuni dei principi che come Circolo adottiamo ogni giorno.
La nostra volontà di implementare l’offerta con prodotti sostenibili e di qualità è una pratica quotidiana che viaggia in parallelo con la “missione” e i valori del Circolo. Andando oltre il semplice ambito gastronomico, vogliamo così ribadire l’importanza delle scelte politiche che facciamo tutti (consapevoli o meno) come cittadini in un sistema che è di carattere consumista.
Un evento che si svolgerà nel rispetto di un Circolo che, grazie all’entusiasmo di tanti giovani volontari, vanta un’offerta a prezzi sempre popolari che non scontano le logiche di mercato in cui purtroppo siamo costretti ad agire.

Spazi e distanziamenti:
Per questa prima edizione si è deciso di muoverci all’interno degli spazi del Circolo che offrono diverse e ottime soluzioni, anche in un momento così difficile per l’organizzazione di eventi.
La sede del Circolo Arci Radio Aut infatti è a ridosso del centro di Pavia, in un’area in cui non è difficile trovare parcheggio, oltre a essere raggiungibile sia a piedi che in bicicletta da gran parte della città.
Il Circolo vanta una grande sala principale grande di circa 150 metri quadrati, oltre ad ampi spazi esterni.
Una seconda sala garantisce inoltre maggior spazio per gli espositori, e permette ai Soci una certa libertà di movimento nel completo rispetto delle direttive anti-Covid. È per questo che in occasione de Il Piccolo ContrAutunno l’ingresso al Circolo sarà contingentato a un massimo di 90 Soci contemporaneamente. Grazie alla possibilità di prenotare anticipatamente, ognuno avrà un proprio posto a sedere numerato assegnato, che verrà prontamente disinfettato dai nostri volontari al momento in cui verrà liberato e prima che venga nuovamente assegnato.
In breve, tutte le norme anti-covid, dal distanziamento fisico, all’uso di mascherine, alla presenza massiccia di gel igienizzanti, saranno fatte rispettare con particolare accortezza e zelo.

Organizzazione:
L’ingresso sarà completamente gratuito e prevederà esclusivamente una cauzione di 2 euro per un calice di vetro di proprietà del Circolo che verrà fornito all’ingresso. La cauzione verrà restituita in fase di uscita, una volta riconsegnato il calice. All’ingresso verranno consegnati 4 gettoni utili per 2 piccoli assaggi gratuiti di birre e due di vino.
L’ingresso è riservato ai Soci Arci regolarmente iscritti all’anno 2020\2021. Sarà possibile tesserarsi direttamente sul posto o pretesserarsi online al seguente link: https://portale.arci.it/preadesione/radioaut/ .
Per qualsiasi dubbio i numeri di telefono a cui fare riferimento sono quelli di Claudia (3474688647) o Nicolò (328 891 0562); non esitate a contattarli anche solo per richiedere informazioni.

Prenotazioni:
Gli ingressi saranno divisi per turni così distribuiti:
Venerdi 9 ottobre:
dalle 17.30 alle 22.30
Sabato 10 ottobre:
dalle 12 alle 17
dalle 17.30 alle 22.30
Domenica 11 ottobre:
dalle 12 alle 17
dalle 17.30 alle 22.30
Prenotazione qui.
Se vorrete stare al tavolo con amici o parenti, vi suggeriamo di prenotare lo stesso turno e presentarvi all’ingresso insieme, così che vi possiamo assegnare posti vicini.
Per ogni dubbio o perplessità non esitate a contattarci!
Claudia: 3474688647 o Nicolò: 328 891 0562.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al primo weekend disponibile. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti (qui l’evento facebook)!» [Arci RadioAut]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *