29 novembre/ Ora è il momento di riconoscere lo Stato di Palestina

Per la pace giusta tra Palestina ed Israele. Domenica 29 novembre 2020 alle 10 dalla Cittadella di Assisi e via Zoom. La conferenza per il riconoscimento dello Stato di Palestina è promossa da un ampio arco di reti, piattaforme, associazioni e sindacati rappresentativi della società italiana che a partire dal comune riferimento ai principi ed i valori contenuti nella costituzione italiana, pur appartenendo ad ambiti e settori diversi, con questa iniziativa intendono rinnovare il proprio impegno per la pace giusta, per la promozione ed il rispetto dei diritti umani e per la fine delle violenze nella regione del Medio Oriente.

La conferenza si realizzerà Domenica 29 novembre, Giornata internazionale di Solidarietà con il popolo palestinese, ad Assisi città di pace, ospitata dalla comunità Pro-Civitate Christiana e con il patrocinio della Città di Assisi. Sarà possibile seguire in diretta, via web, l’intera conferenza e gli interventi degli ospiti internazionali e dei rappresentanti delle associazioni promotrici.

Sono previsti interventi in video-conferenza di rappresentanti delle diverse religioni, testimonianze dalla Palestina e da Israele, rappresentanti delle associazioni e sindacati promotori.

La conferenza sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Zoom (con accesso garantito a coloro che si iscriveranno preventivamente tramite questa pagina) e sulle Pagine Facebook delle organizzazioni promotrici.

Per adesioni e informazioni: adesioni.AssisiPaceGiusta@gmail.com

Comitato Promotore dell’iniziativa: Cgil, Cisl, Uil, Agesci, Acli, Anpi, Arci, Associazione Comunità Papa Giovanni Xxiii, Assopacepalestina, Legambiente, Libera, Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, Fondazione Giorgio La Pira, Fondazione Lelio e Lesli Basso, Pax Christi, Piattaforma Ong Italiane Mediterraneo E Medio Oriente, Pro Civitate Christiana – Cittadella Di Assisi, Rete Italiana Pace e Disarmo.

ATTENZIONE! Coloro che si registreranno alla Conferenza via Zoom tramite tramite questa pagina riceveranno una mail (all’indirizzo indicato) con il link per l’accesso circa 30 minuti prima dell’inizio del convegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *