La comunicazione e i social sono il tuo forte?   “C’è posto per te”

Nell’ambito del progetto “C’è posto per te: costruisci la tua comunità”  promosso da Arci Bergamo, con  partner le associazioni Arcisolidarietà, Isabelle e il Capriolo, Arci Fuorirotta e con il sostegno economico  del Ministero  del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Lombardia  viene lanciata questa call per giovani tra i 18 e i 25 anni che abbiano passione e/o competenza nel settore della comunicazione. Scopo della call è individuare la/il giovane o più giovani che meglio riescono ad elaborare una comunicazione social del mondo dell’associazionismo in particolare verso un pubblico under 30. Per queste attività è previsto un riconoscimento al merito personale quantificabile in 1500 euro. 

La call è solo una parte di un lavoro che vede l’elaborazione di politiche attive per rafforzare le reti di comunità in risposta ai bisogni sociali e appunto l’avvicinamento dei giovani alle realtà del Terzo Settore.  Oltre a vari incontri di elaborazione si è gia tenuto un incontro pubblico  di presentazione del progetto ad Albino, e altri sono in programmazione a Grumello del Monte, Bergamo e Caravaggio. Assieme a questi lavori si stanno concludendo due ricerche, una verso i giovani per capire il loro grado di conoscenza e interesse nell’attività di volontariato nell’associazionismo e l’altra per individuare come realtà del Terzo Settore si attrezzino o meno per favorire il ricambio generazionale.

Possono partecipare alla call tutti i ragazzi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni e siano residenti nella provincia di Bergamo. Per partecipare alla call va compilata la domanda di partecipazione che può essere scaricata dal sito www.arcibergamo.it  ed inviata entro e non oltre il 30 aprile all’indirizzo arcibg@gmail.com.  Oltre alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato un  curriculum artistico e/o portfolio e una lettera motivazionale.

Allo stesso indirizzo di posta elettronica possono essere richieste info oppure si può telefonare al 035.239565 chiedendo specificamente di Massimo Cortesi

Scarica il modulo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *