16 dicembre/ L’Arci c’è

La Presidenza Nazionale ha appena deliberato l’adesione dell’Arci allo sciopero generale del 16 dicembre indetto da CGIL e UIL. Ha anche prodotto il Documento sulla legge di bilancio e questioni collegate: è una presa di parola della nostra associazione su tutte le questioni calde di questa fase politica importante e delicata, alla quali sono collegate le preoccupazioni, i timori e le speranze di tante persone, comunità e territori. Il documento è riportato integralmente nel seguito di questo post.

Il 16 dicembre, oltre alla manifestazione nazionale a Roma, si terranno manifestazioni anche a Milano, Bari, Palermo e Cagliari. Speriamo nella più ampia partecipazione da parte della nostra associazione.

La partecipazione alla manifestazione di Roma sarà coordinata, insieme ai comitati di Roma e del Lazio, anche dalla direzione nazionale. I comitati che, da altre regioni,  vorranno parteciperanno alla manifestazione di Roma, possono far riferimento alla segreteria di presidenza presidenza@arci.it .

Prima dello sciopero, martedì 14 dicembre alle ore 15 a Roma nella Sala Fredda della Cgil di Roma e Lazio in Via Buonarroti 12, si terrà una iniziativa Cgil-Associazioni.

Nell’evento, aperto alla stampa, sarà presentato un instant book con i documenti sulla legge di bilancio (incluso il nostro) prodotti dalle associazioni che partecipano al percorso permanente di confronto CGIL-Associazioni, che ci porterà anche alla partecipazione, in una iniziativa dedicata, alla Conferenza di Organizzazione della CGIL prevista a febbraio prossimo. [Daniele Lorenzi, presidente Arci nazionale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *