26 marzo / Arci Pessina / Sanità oggi

26 Marzo alle 17.30 si terrà Sanità oggi: il racconto degli operatori e degli assistiti. Sarà condotto daMaurizio Afeltra, l’ingresso è libero.

Alcuni lavoratori nel comparto sanità, rappresentativi di tutte le sue componenti, daranno testimonianza del loro ambito di lavoro mostrando in concreto gli effetti della veloce e progressiva privatizzazione della sanità.

Si parlerà dei tagli di personale, delle strutture, dei protocolli insensati come il minutaggio, delle leggi più recenti sulla privatizzazione di molteplici servizi, dell’abbandono da parte dello stato e delle strutture sanitarie per i pazienti scomodi quali coloro che hanno subito danni da vaccino, della difficoltà di accedere al servizio sanitario in tempi congrui da parte dei cittadini e molto altro ancora.

Daranno testimonianza anche alcuni assistiti e alcuni esponenti sindacali che stanno portando avanti battaglie nel settore sanitario, anche riguardo alle rivendicazioni dei lavoratori sui salari, al tema della sicurezza, alla dignità e alle carenze operative, dovute principalmente ai tagli.

Al termine dell’evento verrà proiettato il documentario INVISIBILI.

Ingresso con tessera Arci.

Contatti: eventi.arcipessina@gmail.com Canali social:WHATSAPP: https://chat.whatsapp.com/FjGgdX4iKiA8MqQq8s1VI4 TELEGRAM: https://t.me/arcipessinaFACEBOOK: https://www.facebook.com/circoloPessina/ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/arci_pessina_milano/YOUTUBE: https://www.youtube.com/@arcipessinamilano

Prenotazioni: +393343786673 eventi.arcipessina@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *