15 marzo al 13 aprile/ Arci Bergamo / Call ARCIinCIRCOLO

Il progetto ARCInCIRCOLO nasce dall’idea di mettere al centro la Città e la Provincia di Bergamo e i suoi tesori, raccontandoli attraverso lo sguardo dei Circoli del territorio.

“ARCInCIRCOLO” propone un fitto calendario di percorsi/incontri/attività localizzati per lo più nel Comune di Bergamo a cavallo tra arte, gusto e storia, che mescolano tradizione e innovazione, folclore e modernità, cultura locale, internazionale e intergenerazionale, andando a rappresentare la moltitudine di attività e proposte che la galassia Arci è in grado di generare.

Il progetto prevede lo sviluppo di un cartellone condiviso di attività afferenti a 3 diversi ambiti, ovvero:

  • ARTE: iniziative legate a musica, teatro, artigianato e arti visive.
  • GUSTO: iniziative legate a produzioni enogastronomiche del nostro territorio, con un occhio di riguardo nei confronti dei piccoli produttori locali.
  • STORIA: iniziative legate alla riscoperta di quartieri e tesori “nascosti” della storia bergamasca.

A fine progetto, nel weekend dell’8-9-10 Settembre 2023, si terrà poi “ARCInFESTA”, un vero e proprio Festival di ARCI Bergamo.
Il Festival prevede la restituzione delle varie iniziative portate avanti dai Circoli nell’ambito del progetto (mediante talk, esposizioni, proiezioni etc), oltre alla possibilità di presentare la propria realtà associativa alle altre (con la possibilità di allestire stand e banchetti informativi).
Inoltre sono previsti momenti conviviali a base di prodotti tipici del territorio, concerti che sappiano integrare tradizione e modernità e tornei ludici che coinvolgano in particolare under 30 e over 50.

Vuoi prendere parte ad ARCInCIRCOLO?
SCARICA LA CALL Mettiti in Circolo

LA CALL è aperta dal 15 marzo 2023 al 13 aprile 2023 ed è riservata ai Circoli Arci della Provincia di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *