17 ottobre/ Rete Arci book al Maite

ARCIBOOKIl 17 ottobre al circolo Maite di Bergamo terremo il seminario di costituzione della rete Arci book lombardia. Il seminario è rivolto a circoli e operatori di Arci Lombardia e insieme a illustri ospiti quali Luciana Castellina, Luca Ferrieri (direttore del sistema bibliotecario del nord Ovest milanese) e molti altri/ e proveremo a ragionare su come creare un marchio di qualità che permetta di dare un profilo unitario e definito di quella che è una vera propria galassia di circoli che operano in questo ambito.

E proveremo anche a rispondere alle domande che ci facciamo quando promuoviamo la lettura nei nostri circoli:

perché leggere? Perché è importante promuovere la lettura? Cosa possono fare i circoli Arci e come?

Cosa serve al lettore, all’editore, allo scrittore? Come promuovere autori che sono abitualmente fuori dalle attenzioni del mercato?

In Lombardia abbiamo almeno 40 circoli che a vario titolo svolgono attività in campo letterario, questi sono primi soggetti che vogliamo coinvolgere, ed è con questi che vorremmo avviare questo processo, ragion per cui vi invitiamo caldamente a partecipare e portare il contributo della vostra esperienza, comunicando la vostra partecipazione al sottoscritto dantuono@arci.it

e a luigi lusenti lusenti@arci.it che aggiornerà la pagina regionale facebook.

Ai partecipanti è garantito il pasto e un piccolo contributo per le spese di viaggio a cura del regionale.

IMPORTANTE In occasione del seminario vorremmo raccogliere dei materiali su Pier Paolo Pasolini per realizzare una pubblicazione a ridosso della data del 2 novembre data della sua scomparsa avvenuta 40 anni fa. Nei prossimi giorni vi invieremo questa proposta in modo articolato ma intanto Se avete poesie, scritti, pensieri, disegni inviateli a cla.carotenuto@arcilecco.it

Scaricate il volantino dell’iniziativa (che vi invitiamo a pubblicizzare anche attraverso la eventuale vostra pagina facebook) e La carta d’intenti che intendiamo discutere e adottare.

[Enzo D’Antuono – coordinatore gruppo cultura Arci Lombardia]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *