Video/ Orrore: una risata lo seppellirà

[Piers Morgan, già direttore di News of the world, intervista Bassem Youssef]
Non siamo così ottimisti da pensare che una risata seppellirà l’orrore, la violenza assassina del terrorismo di gruppi armati e di stati, ma forse, in una situazione di disinformazione determinata dalla propapanda, ma anche dall’indegna abissale incompetenza e cialtroneria di buona parte dell’informazione main stream, anche due video possono forse superare con l’ironia la coltre spessa della disinformazione.

Proponiamo alcuni passi sottotitolati dell’intervista a Bassem Youssef, showman egiziano (ma dopo la presa del potere da parte di Al-Sisi vive in California) di Piers Morgan, già direttore di News of the world. Nella versione accorciata sono state tagliate parti importanti (p.es. quando dice che è difficile «ammazzare i palestinesi» e che lui lo sa bene perché non è mai riuscito a uccidere sua moglie che è mezza palestinese, nell’originale aggiunge «eh, certo, si fa sempre scudo coi bambini…», ma nel video c’è abbastanza per far ridere rabbrividendo. Molto diversa la risata di Moni Ovadia attaccato da Annalisa Chrico che ha addirittura detto che lei non parla con antisemiti senza neppure rendersi conto che Ovadia è ebreo, quindi per lui l’accusa di antisemitismo è surreale. Crediamo che vedere e rilanciare questi due video possa essere utile a seminare il dubbio sull’informazione bellica e quindi è un atto concreto per la Pace.

https://www.la7.it/intanto/video/scontro-tra-chirico-e-moni-ovadia-non-parlo-con-gli-antisemiti-e-lui-scoppia-a-ridere-in-modo-06-11-2023-512198

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *