9 novembre/ Varese/ “La fabbrica della memoria”

Giovedì 9 novembre alle 21, al Cinema teatro nuovo  di Varese in via dei Mille 39, la compagnia il Camaleonte porterà in scena La fabbrica della memoria, tratto da un’idea di Sara Valota.

La pièce è stata rappresentata per la prima volta nel 2011 in una versione più asciutta, ma che affrontava anche il periodo delle dismissioni delle fabbriche. È stato poi replicato al Carroponte come chiusura degli eventi programmati da Arci Milano per l’estate 2012 e rivisitato in occasione del LXX anniversario della Liberazione – 25 aprile 2015 –  dando più risalto alle azioni operaie durante la II Guerra mondiale e messo in scena presso lo spazio Mil di Sesto San Giovanni (novembre 2015) in collaborazione con Cgil e Anpi. È stato spettacolo di punta del festival À dos de Libellule Nanterrre-Parigi per due anni consecutivi (2016- 2017). Presentato in più occasioni per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Ingresso: 12 euro, ridotto 10 euro, studenti 8 euro. 

Promosso da Filmstudio ’90Arci VareseCgil Varese in collaborazione con Un posto nel mondo – Varese e con il patrocinio di Comune di Varese.

Visita la pagina Facebook dell’iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *