29-31 marzo/ Brescia, Primo Piano/ gli appuntamenti del weekend


Sempre ricchissimo di appuntamenti culturali il weekend del Caffè letterario Primo Piano di Brescia, in via Beccaria 10. Di seguito le iniziative per il periodo compreso tra giovedì 29 e sabato 31 marzo.
 

Giovedì 29 marzo alle 18,30/    AgorAperitivo #3: Cosi lontani, cosi vicini  
Storie di volontariato nei campi profughi tra Grecia, Balcani e Italia. con Tobia Borelli (Master europeo in relazioni internazionali) e Anja Borojevic (Medici Senza Frontiere). Organizza il Comitato Art.10.
 
Alle 20,30/   Cos’è lo ius soli?  

Il gruppo 028 di Amnesty Brescia invita a un incontro per capire insieme cosa intendiamo davvero quando parliamo di ius soli insieme a Fabio Ravelli, docente di Diritto della sicurezza sociale e dell’immigrazione presso l’Università degli studi di Brescia.

 

Voce e basso dei Massimo Volume, Emidio Clementi presenta il suo settimo libro L’amante imperfetto (ed.Fandango Playground Libri), lungo racconto di una cruda formazione erotica. Protagonista è un maschio fragile, che dopo aver ritrovato alcuni scatti fotografici si perde in un mondo oscuro e irrequieto che rimette in discussione la sua vita intera, fino ad una più sicura stabilità che forse si rivelerà ancora più spietata.
Dialoga con l’autore Stefano Malosso, giornalista pagine culturali Bresciaoggi.

Sabato 31 marzo alle 21,30/   Sam Delacroix Acoustic Live   

Sam Delacroix (Samanta Robecchi) è una cantautrice e compositrice. La profondità dei suoi testi trova origine nella sua infanzia dura; la perdita del padre a 12 anni la rende d’animo forte, anticonformista e testarda nelle sue decisioni. Inizia a scrivere e ad amare la musica a 8 anni, grazie anche allo zio musicista che fin da piccola la immerge nel mondo della musica. Dal 1998 inizia a produrre i propri brani inediti. Inizia la gavetta partecipando a vari concorsi canori in tutta Italia. Il salto nella professionalità lo ottiene nel 2000 aprendo il concerto dei Litfiba a Brescia. Il coronamento della sua carriera professionale arriva successivamente nel 2001 collaborando alla realizzazione artistica di un progetto discografico con Pierangelo Bertoli e Andrea Rompianesi, collaborando con la Fantastic Fly Promotion. 

Tutte le iniziative sopracitate sono riservate ai soci Arci 2017/2018. [Arci Brescia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *