28 luglio/ Lecco/ Trilogia di Alessandro Gallo

Nell’ambito di Conoscere i beni confiscati, progettarne il futuro, il #CampoAntimafia 2018 che Arci Lecco organizza dal 27 luglio al 4 agosto 2018 con insieme a Libera Lecco , Auser Volontariato Lecco , Cgil Lecco , Spi Cgil Lecco e in collaborazione con Legambiente Lecco Onlus e @AlmaFaber  invitano alla Pizzeria Fiore, via Belfiore 1 a Lecco il 28 luglio dalle 18 alle 21 alla presentazione della Trilogia di Alessandro Gallo ,  scrittore, attore, editore e regista impegnato in progetti di educazione alla legalità e teatro civile.
Si può parlare di legalità ai ragazzi coinvolgendoli con romanzi appassionanti?  Alessandro Gallo dimostra di sì e scrive, per Navarra Editore, nel 2011 “Scimmie”. Dalla dura esperienza di vita dell’autore, la cui famiglia è stata legata a doppio filo con la camorra, nasce un romanzo di formazione, ruvido e acerbo, sui giovani e la camorra a Napoli negli anni ’80 nel 2014 “Andrea torna a casa” un romanzo ambientato tra la Campania e la Sicilia: da Castelvolturno e la Terra dei fuochi, territorio di camorra e rifiuti tossici, a Pozzallo e il ragusano dalle belle spiagge dove ogni anno sbarcano centinaia di migranti, una storia d’amore e di amicizia che si scontra contro le piaghe della criminalità organizzata e con i drammi dell’immigrazione
nel 2017 “Tutta un’altra storia”  E se in un quartiere ad alta densità camorrista tre ragazzini decidessero di sfidare il capo clan di turno che per anni hanno ammirato, imitato, applaudito con un semplice corteo-teatro fatto di attori cittadini? Beh, sarebbe Tutta un’altra storia. http://www.navarraeditore.it. 
Vai all’evento facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *