14 settembre/ Arci Persichello/ Che non ci sono poteri buoni

Non poteva mancare all’Arci Persichello la presentazione del libro dedicato a Fabrizio De André, prodotto da A-Rivista Anarchica e curato da Paolo Finzi. La serata inizierà alle 18,30 con la presentazione, per poi ospitare una cena alla genovese (su iscrizione) e, infine, un live di Alessandro Cerea che riprenderà i più famosi pezzi del grande cantautore.

Aperto da uno scritto di Dori Ghezzi sul proprio rapporto con l’anarchia, il volume riprende il meglio degli articoli, saggi e interviste apparse su A Rivista che affrontano le tante questioni di cui De Andrè si è occupato: carcere, ipocrisia piccolo-borghese, droga, popoli nativi, omo/trans-sessualità, zingari, maggioranze e minoranze, prostitute, guerra. Sono riprodotti i testi del dossier Signora libertà, signorina anarchia; venti interviste realizzate da Renzo Sabatini con amici, collaboratori, esperti di tematiche approfondite da Fabrizio; notizie sui suoi concerti a favore degli anarchici (compresi quelli a Rimini 1975 e a Bologna 1976, di cui si sapeva poco o niente); altri scritti, testimonianze, poster, foto e disegni in parte inediti.
Il pensiero di Fabrizio De Andrè si conferma uno scrigno, una cassetta degli attrezzi per coloro che -anarchici/che o no – vogliano riflettere, sognare ma anche cercare di realizzare un mondo migliore, per quanto possibile di persone libere.

Sottoscrizione cena: € 10,00. Per motivi organizzativi, vi chiediamo di prenotare entro giovedì 12 settembre alla mail arcipersichello@gmail.com

Arci Persichello, Largo Ostiano 72 – Persico Dosimo (CR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *