Arci Cremona / Biciclettata ambientalista

Cremona è la città più inquinata d’Italia per la presenza di particolato PM 2.5 nell’aria. Chiediamo mobilità sostenibile e verde pubblico per una maggiore qualità dell’aria. Il ritrovo sarà alle 18 in Piazza dei Patrioti, a Borgo Loreto.

SABATO 18 MARZO ORE 18 BICICLETTATA AMBIENTALISTA
CHE TU LO VOGLIA O NO, SEI GIÁ COINVOLT*!

Chiediamo mobilità sostenibile e verde pubblico per una maggiore qualità dell’aria

Cremona è la città più inquinata d’Italia per la presenza di particolato PM 2.5 nell’aria.
In provincia l’aria si fa sempre più irrespirabile, le patologie correlate allo smog aumentano anno per anno, il fiume Po lentamente si prosciuga e la biodiversità tipica del nostro territorio è a rischio. La speculazione sulla nostra salute e sulla Terra non esita a mostrarsi nei suoi aspetti peggiori, con progetti che mirano a ulteriore consumo delle risorse naturali, in una corsa sfrenata all’ultimo centimetro di suolo su scala globale.

Noi abbiamo pensato che vorremmo stare bene Per questo percorreremo le principali arterie della città in bicicletta, mezzo simbolo degli stili di vita sostenibili, ribadendo che il mondo intero deve ascoltare lə giovani che si battono per politiche che affrontino seriamente i temi dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Abbiamo una casa sola, appartiene all’umanità intera e va difesa. Unisciti a noi.

Porta luci, campanelli, vestiti catarifrangenti, cartelli… e qualsiasi altra cosa che serva per farci vedere il più possibile dalla cittadinanza!

Ritrovo alle 18 in Piazza dei Patrioti, a Borgo Loreto/ Partenza alle 18.30.

Per chi vuole scaldarsi già dal pomeriggio, dalle 14:00 Borgo Loreto sarà invaso dalle bici dell’evento Borgo On Bike e alle 17:30 ci sarà HAPPINESS un super spettacolo di circo acrobatico in bicicletta.

Tutti gli aggiornamenti sul canale telegram: t.me/marzoambientalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *