Video/ Presentazione “La Lombardia SiCura”

Si è svolta mercoledì 14 febbraio a Palazzo Pirelli la conferenza stampa di presentazione di “La Lombardia SiCura”, la raccolta firme lanciata dai referenti del Comitato Promotore del Referendum per la Sanità Pubblica, fondato da Medicina Democratica, Osservatorio Salute, Cgil, Spi Cgil, Fp Cgil Lombardia, Arci Lombardia e ACLI Milanesi, per proseguire la battaglia referendaria per ridare centralità alla sanità pubblica. La raccolta inizierà online e nelle piazze di tutta la regione dall’1 marzo.

Riparte la lotta referendaria per dare voce ai cittadini lombardi in materia di sanità pubblica, bloccare la corsa alle privatizzazioni e garantire il diritto alla salute per tutti con una petizione e una raccolta di firme da inviare alla Regione Lombardia

Dopo la mal motivata bocciatura, lo scorso settembre, del Referendum abrogativo di tre passaggi cruciali della legge regionale sanitaria L. 33/2009, e il ricorso al Tribunale di Milano, il 2024 si apre così con una nuova stagione di mobilitazione.

«Se la Lombardia non vuole ascoltare le persone lo faremo noi», hanno commentato i referenti i La Lombardia Si Cura «per questo lanceremo una campagna per raccogliere le firme dei cittadini da allegare alla petizione, che consegneremo nei prossimi mesi a Regione Lombardia: se il centrodestra al Governo continuerà a ignorarci sarà chiaro, una volta per tutte, da che parte è schierato».

Alla Conferenza Stampa sono intervenutə Marco Caldiroli, Medicina Democratica, Vittorio Agnoletto, Osservatorio Salute, Massimo Cortesi Arci Lombardia, Monica Vangi, Segreteria CGIL Lombardia, Catello Tramparulo FP CGIL Lombardia, Andrea Villa, ACLI Milano.

Dal sito ufficiale della raccolta è possibile trovare informazioni su iniziative e l’informativa completa della raccolta firme da scaricare [Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *