Ciao Stefano

Ci ha appena lasciato il compagno Stefano Kovac. Presidente di Arci Liguria. Abbiamo camminato tanto accanto a lui e ora noi continueremo a camminare anche per lui portandolo con noi nel cuore e nella testa [Massimo Cortesi, Arci Lombardia]. Lo ricordiamo con il suo come sempre straordinario intervento all’Assemblea programmatica dell’Arci il 6 luglio 2025 a Padova

 

Oggi facciamo fatica a trovare le parole.
È morto Stefano Kovac: un amico, un compagno, una presenza capace di lasciare un segno profondo in chiunque abbia incrociato il suo cammino.
Stefano era presidente di Arci Genova e Arci Liguria, ma soprattutto è stato uno sguardo lucido sul mondo. Aveva uno spirito critico raro, un acume che sapeva aprire spiragli anche nei momenti più complicati, e quella capacità unica di dire le cose come stavano senza mai ferire, anzi: mettendo in moto pensieri, possibilità, dubbi fecondi.
Era generoso nel modo più serio e discreto: con il tempo, con le relazioni, con l’impegno politico. È difficile immaginare l’Arci senza il suo passo, la sua ironia, quel modo tutto suo di esserci.
Ci stringiamo alle compagne e ai compagni di Genova e della Liguria, a chi ha condiviso con lui lavoro, discussioni, notti lunghe e battaglie necessarie. Ma soprattutto ci stringiamo alla sua famiglia, ai suoi figli, a sua moglie Silvia che con forza e coraggio l’ha accompagnato.
Ci mancherà moltissimo.
E continueremo a portarlo con noi, come si portano gli incontri che davvero ti cambiano.
Ciao Stefano. [Arci nazionale]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *