Mareme Cisse, Lidia Tilotta, Sogni di Zenzero, Slow Food in collaborazione con il Festival delle letterature migranti hanno proposto un “caldou” vegetariano in cui il riso si incontra con le verdure cotte nel latte di cocco e saltate con le spezie. Un piatto colorato e dal sapore intenso.Presto on line tutti i video dellinziativa.
È quello che Mareme Cisse, la chef di Ginger people and food di Agrigento, ha deciso di dedicare al progetto “Tom – Tutti gli occhi sul mediterraneo”. Piatto che Maremea hpreparato durante lo show cooking di giovedì 23 ottobre alle 19.30 a Piazza Bausch ai Cantieri Culturali alla Zisa nell’evento organizzato da Sabir e dal Festival delle letterature migranti.
Un evento con un triangolo tutto al femminile le cui protagoniste so Maremno state Cisse, Lidia Tilotta (coautrice con lei di Sogni di Zenzero – Slowfood editore) e Margherita Cioppi, capomissione sulla barca Karma rientrata dalla missione della Sumud Flotilla.
Un incontro che farà del cibo uno strumento di condivisione, contaminazione culturale e solidarietà.
Un’occasione per raccontare le emozioni: quelle di Mareme, della sua vita e della sua cucina, e quelle di Margherita con la sua esperienza a bordo della Karma.
Il piatto realizzato da Mareme verrà poi preparato dalla brigata del Cre.Zi.Plus e inserito in una box da asporto. Una parte del ricavato della vendita a un prezzo speciale sarà devoluta al progetto Tom.
All’iniziativa ha partecipato anche il presidente dell’Arci nazionale Walter Massa. [Sabir]