Arci Bergamo/ Storie dalla quarantena

L’Arci Bergamo lancia sul proprio sito una campagna per raccogliere pensieri e parole sulla situazione attuale in un libro di futura pubblicazione.

«Storie dalla quarantena – lettere ai tempi del coronavirusIn questo momento difficile e tremendo in cui la nostra socialità e forzatamente e responsabilmente ridotta, se non annullata, possiamo trovare soluzioni alla solitudine, una di queste è scrivere.Scrivere quello che stiamo vivendo, scrivere di amore e di speranza, scrivere di rabbia o di gioia, scrivere senza timore di essere giudicati, ma con la voglia di condividere e conoscersi.
Arci Bergamo vi invita dunque a scrivere una lettera (massimo due cartelle), che verrà raccolta in un libro che rimarrà come memoria fertile di una stagione che ci vede tutti costretti e uniti nella stessa solitudine, senza distinzione di età, sesso o estrazione sociale.
Alcune delle lettere saranno pubblicate sul media partner Bergamonews.it
Per chi volesse partecipare basta inviare la lettera all’indirizzo bergamo@arci.it.
La lettera dovrà contenere i dati dell’autore (nome, cognome, residenza,mail, telefono). Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo all’Arci Bergamo la pubblicazione del racconto a titolo gratuito nell’antologia cartacea nella versione ebook, sul sito Arci Bergamo e su Bergamonews. . La gratuità e legata al fatto che eventuali introiti andranno completamente in solidarietà a chi sta combattendo in prima linea questa pandemia. Gli introiti e le loro devoluzione verranno pubblicate sul sito www.arcibergamo.it Per tali motivi andrà compilata, firmata e inviata la liberatoria allegata». [Arci Bergamo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *