15 e 16 settembre/ Roma/ Donna, vita, libertà. A un anno dall’assassinio di Jina (Masha) Amini

A un anno dall’assassinio di Jina (Masha) Amini, che è stata la continuazione della politica sistematica di femminicidio e di misoginia del regime della Repubblica Islamica, in solidarietà con il movimento rivoluzionario Donna Vita Libertà e ai collettivi femministi al di fuori dell’Iran, ci uniamo all’appello di tutt3 coloro che desiderano un mondo libero dall’oppressione di genere, di classe, dal razzismo e dal sessismo. Saremo a Roma, il 15 e 16 settembre, per partecipare alle marce notturne ovunque, gridando insieme a gran voce: Jin Jiyan Azadî!

15 settembre

  • Ore 19:00 Marcia notturna. Partenza: Campo de’ Fiori

16 settembre

  • Ore 11:00 Manifestazione davanti all’Ambasciata della Repubblica Islamica – Via Nomentana 361
  • Ore 16:00 Presso la redazione di Left (Via Ludovico di Savoia 28) si terrà il seminario: “A un anno dall’assassinio di Stato di Masha Jina Amini.
  • Intervengono:
  • – Fereshteh Rezaifar (collettivo Donna Vita Libertà – Roma)
    – Celeste Grossi (delegata nazionale Arci Politiche di genere)
    – Tina Marinari (Amnesty International)
    – Matteo Fogo (Left)
    – Nasrin Parsa (sociologa, scrittrice e regista)
    – Meytham Almahdi (attivista movimento operaio del Complesso di Acciaio di Ahwaz).

Venerdì 15 settembre, in occasione della Giornata mondiale della democrazia, la società civile italiana, insieme alle associazioni per la libertà e la democrazia in Iran, organizzano un’assemblea a Roma presso la sede della CGIL Nazionale in corso d’Italia n.25, alle ore 16.00, durante la quale come CGIL rilanceremo anche le ragioni della nostra manifestazione del 7 ottobre. L’assemblea sarà trasmessa in streaming su Collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *