Arci/ Manifestazione 9 marzo a Roma

TUTTI GLI OCCHI SU GAZA 2 milioni di persone in trappola, 30.000 morti, 70.00 feriti non si può stare a guardare FERMIAMO IL GENOCIDIO L’Arci in piazza a Roma il 9 marzo manifestazione nazionale – ore 13:00 da Piazza della Repubblica a Fori Imperiali.

La sentenza della Corte Internazionale di Giustizia, che è il tribunale dell’ONU, ha messo Israele sotto inchiesta per genocidio. Ha ordinato a Israele di interrompere lo sterminio della popolazione e la distruzione della città, di garantire l’accesso di tutti gli aiuti e l’assistenza necessaria.
E invece Netanyahu continua a preparare l’invasione a Rafah, dove è sfollata in condizioni atroci la
maggioranza della popolazione di Gaza. Fermarlo è un dovere politico, etico e morale. Invitiamo a manifestare insieme il 9 marzo a Roma per ciò che è essenziale: fermare il genocidio, cessate il fuoco immediato e permanente, liberi tutti e tutte, fine dell’occupazione, autodeterminazione per il popolo palestinese, stessi diritti per due popoli.

Per una pace giusta in Medio Oriente. Per fermare la terza guerra mondiale. Per contrastare riarmo, militarismo, razzismo, colonialismo e patriarcato. Per il diritto a manifestare.

L’Arci in piazza a Roma il 9 marzo, nelle manifestazioni transfemministe dell’8 marzo, nelle missioni umanitarie a Rafah e in Libano, e a fianco dei minori palestinesi accolti in Italia per motivi sanitari.

[Arci nazionale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *