Giro di mostra/ Con altri occhi

A Base Milano per eQua l’Arci espone Con altri occhi. Un glossario visivo della cultura palestinese, mostra collettiva di illustrazione curata da Librimmaginari: una mostra collettiva di 17 illustratricɜ provenienti da diversi paesi d’Europa e del Mediterraneo.

Vogliamo raccontare la Palestina invertendo le narrazioni mainstream e provando ad articolare una serie di proposte culturali indipendenti da diffondere nei territori: ci focalizzeremo su alcuni nodi simbolici e storici che riguardano il popolo palestinese, i vari diritti negati dallo stato Israeliano e le strategie visive adottate dallɜ palestinesi per rappresentare la loro condizione.

Lɜ artistɜ coinvoltɜ sono: Lilia Benbelaïd, Valeria Brancaforte, Marco Brancato, Cammamoro, Raed Charaf, Gloria Di Bella, Clara Fois, Kalina Muhova, Seif Eddine Nechi, Giulia Orecchia, Marco Quadri, Alex Raso, Guido Scarabottolo, Laura Scarpa, Jana Traboulsi, Inda Ahmad Zahri, Salim Zerrouki. La mostra sarà accompagnata da una selezione di poesie di autorɜ palestinesi a cura di Carla Cocilova di Arci Toscana

[foto di copertina Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *