Registrazione entro il 14 maggio/ Si vota il Comitato etico di Banca etica/ L’Arci sostiene Barbieri e La penna

Siamo a pochi giorni dall’assemblea annuale che, quest’anno, prevede l’elezione delle 7 persone componenti del Comitato Etico,  l’organo più importante della nostra cooperativa (Banca etica è l’unica banca che ne ha uno, e pure lo elegge democraticamente!). Invitiamo tutte e tutti a registrarsi (entro il 14 maggio 2026 alle ore 13:00) e a votare, anche in anticipo e da remoto. Cliccando qui potete accedere a tutte le istruzioni e indicazioni.

Inoltre cliccando qui potete conoscere le persone candidate al Comitato Etico.   Molto interessante è anche la lettura della lettera del Comitato Etico uscente.

L’Arci ha dato la propria indicazione di voto con il messaggio di Greta Bartolini:.

«Il valore più grande della nostra esperienza nel di Banca Etica che ho l’onore di coordinare è la ricchezza della rete che ci unisce: realtà diverse, fatte di persone e territori, che condividono la stessa visione di un’economia più umana e giusta.

Partendo da questo spirito di squadra, siamo orgogliosi di sostenere per il prossimo Comitato Etico due candidature che sentiamo profondamente nostre: quelle di e .

Sono convinta, insieme a tutte le realtà che partecipano al Tavolo, che la loro presenza sarà un ponte prezioso sui temi di competenza del Comitato Etico tra la base della Banca e la governance, per continuare a prenderci cura, insieme, di ciò che abbiamo costruito». [Greta Bartolini, Arci nazionale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *