21 novembre/ Bergamo/ La democrazia alla prova della crisi economica

Martedì 21 novembre, il circolo Arci Maite di Bergamo, via Sant’Agata 6, ospiterà La democrazia alla prova della crisi economica, incontro che aprirà il ciclo La democrazia in cammino a cura di Arci Bergamo, in collaborazione con Università degli Studi di Bergamo, Banca Popolare Etica, Anpi, Legambiente, Arci Lombardia e Gestionale Open.
In particolare, l’incontro del 21 novembre primo incontro sarà dedicato all’influenza che la crisi economica ha comportato sulla nostra democrazia e su quella europea.

Nel parleranno Fabio Silva, co-fondatore di Banca popolare etica e della rivista Valori, e Elisabetta Bani,   professoressa associata di Diritto, Istituzioni ed Economia all’Università degli studi di Bergamo. Sarà moderatrice dell’incontro Simona Piazza, assessora alla Cultura del Comune di Lecco.

I successivi incontri, che avranno come focus i processi culturali, sociali, ambientali, politici ed economici che influenzano la democrazia, saranno visibili a breve sul sito di Arci Bergamo www.arcibergamo.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *